Trasportare oggi da e per l’Ucraina: come farlo con noi

Trucks

Europa service è un’azienda leader nei traslochi e trasporti internazionali da e verso la Russia. Da più di trenta anni collabora con imprese ucraine per il trasporto su gomma all’interno del paese e conosce nel dettaglio il quadro giuridico determinato dalle sanzioni internazionali. Per questi e altri motivi, ancora oggi con la nostra azienda è possibile trasportare in tutta sicurezza da e verso l’Ucraina.

I trasporti verso l’Europa orientale: l’esperienza della nostra azienda

Negli anni ’80, quando il fondatore di Europa Service, Leonardo Faraoni, ha creato un’azienda specializzata nel settore dei trasporti e dei traslochi internazionali, ha fatto una scelta di mentalità ancora prima che di business. In tutti questi anni, Europa Service ha garantito e continua a garantire sicurezza ed efficienza nei propri servizi internazionali perché ha mantenuto tutta la sua infrastruttura logistica ed organizzativa al passo coi tempi, sia dal punto di vista della qualità dei mezzi di trasporti che dell’offerta al cliente.

Proprio questa mentalità ha portato ad apire una sede anche in Russia, a Mosca, come concretizzazione di un focus specifico sui trasporti da e per la Russia, che ha contraddistinto l’operato dell’azienda sin dai primi anni di attività.

La guerra in Ucraina ed i trasporti internazionali

Oggi Europa Service è un’impresa leader nei trasporti e nei traslochi internazionali verso la Russia perché oltre a poter offrire un servizio di primo livello nelle spedizioni via terrestre, aerea e marittima, è in grado di supportare clienti privati ed istituzionali in tutti gli aspetti fondamentali per organizzare un trasporto internazionale, come la consulenza doganale e l’assistenza burocratica.

Grazie a questa esperienza maturata a tutto campo, Europa Service continua ad operare anche in seguito alla guerra scoppiata in Ucraina più di nove mesi fa. Organizzare trasporti e traslochi internazionali oggi significa infatti conoscere nel dettaglio il quadro giuridico delle sanzioni internazionali, le realtà istituzionali e le pratiche burocratiche da adempiere, passo dopo passo. Questo è il primo aspetto; alla dimensione giuridico-organizzativa segue poi quella logistica, in cui la nostra azienda può contare sulla collaborazione di imprese partner in vari paesi, anche nel territorio ucraino, che ancora oggi continuano a lavorare all’interno del paese.

Trasportare oggi da e verso l’Ucraina

Dopo la prima fase di conflitto in cui le attività economiche erano fortemente compromesse, in Ucraina negli ultimi mesi un numero crescente di attori economici ha ripreso le proprie attività commerciali. Questo ha determinato ovviamente una riattivazione del settore della logistica, con l’obiettivo di mantenere attive tutte le catene internazionali che connettono il tessuto produttivo dell’Ucraina con quello dello spazio internazionale. La nostra azienda è in contatto con diverse imprese nazionali ucraine, con cui lavora da tre decenni nei trasporti su gomma che attraversano il paese. Per questo, anche nell’attuale contesto di grave crisi internazionale, è possibile organizzare trasporti e traslochi in tutta sicurezza da e verso Kiev con Europa Service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *